CREDIAMO NELLA CREATIVITA’, NELLA QUALITA’ E NELLA PASSIONE
Oltre la luce
Perché la luce? Perché le lampade?
Da una necessità, una lampada per la casa, attraverso il materiale, lavorato per tanti anni, passando per un idea di un attimo…
…il tutto ha preso forma in un battito di ciglia e così è nata una lampada e un brand: Mauino Design.
Realizziamo lampade, ma ci sono molti tipi di lampade.
Per Mauino Design la luce deve avere una funzione particolare all’interno dell’apparecchio di illuminazione; deve assumere un ruolo fondamentale, come d’altronde in tutte le lampade, ma non solo, deve trasformarsi, mutare e interagire con l’utente, fisicamente e emozionalmente.
La luce deve andare oltre la sua funzione primaria, deve andare oltre se stessa, deve andare oltre la luce!
Il materiale
Anni passati a lavorare con il materiale Solid Surface, sia su marchi ben conosciuti ( Corian, HiMacs, Krion etc.) che su miscele proprie, realizzando complementi d’arredo, vasche da bagno, lavabi, top per la cucina e talvolta anche qualche lampada ma, in quest’ultimo caso, mai interagendo direttamente con la luce e mettendo questa al primo posto.
Il design
Il materiale Solid Surface, tra le sue tante proprietà che lo rende particolarmente adatto per l’arredo in genere, ha anche la peculiarità di far trasparire la luce: l’oggetto quindi, realizzato con questo materiale, non soltanto è un oggetto duraturo, superficialmente compatto e pratico, ma acquista vita quando l’interruttore scatta e la luce lo accende
DOVE SIAMO
Siamo una giovane realtà italiana, situata nella provincia di Firenze.
I nostri prodotti sono il risultato della nostra esperienza nella progettazione e produzione di complementi d’arredo e in particolare nella lavorazione di materiali Solid Surface (Corian, Hi-Macs e simili).
Collaboriamo con molti fornitori locali perché per noi è importante portare avanti la tradizione del Made in Italy e avere un contatto diretto anche con chi ci fornisce il materiale.
Il nostro scopo è quello di realizzare prodotti non solo esteticamente belli ma anche funzionali dando particolare importanza alla personalizzazione in modo che ogni oggetto possa essere unico e soddisfare le esigenze del cliente.
Vogliamo creare un rapporto con il cliente con cui desideriamo collaborare per la realizzazione del prodotto richiesto. Non ci interessa fare grandi numeri ma piuttosto piccole quantità ma particolari e di buona qualità.
Già presenti in Italia stiamo espandendoci al di fuori dei confini nazionali grazie anche a collaborazioni estere e concorsi, come il Worth Partnership Project dal quale, nel marzo 2020, siamo stati selezionati tra i vincitori con la nostra nuova lampada DIMMENSO.
IL TEAM
Come precedentemente detto non ci interessa fare grandi numeri ma poche cose fatte bene. Per questo motivo stiamo muovendo i passi piano piano e ci avvaliamo di fornitori locali che ci aiutano nella realizzazione dei nostri prodotti sebbene controlliamo personalmente ogni passaggio della “catena” produttiva e soprattutto il prodotto finale prima che sia spedito.
L’idea è, col tempo, spostare tutta la produzione internamente avvalendosi di manodopera e professionisti: ma, di questi tempi, preferiamo fare un passettino alla volta e non rischiare anche se consapevoli che servirà più tempo.